Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

4.2.1 - Servizio Innovazione: Sistemi Informativi ed Innovazione Tecnologica

Responsabile: LOSOLE MICHELE

Il Servizio  Innovazione – Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica assicura la funzionalità dei Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica e formula proposte per l’Innovazione Tecnologica delle dotazioni  hardware e software di base installate negli uffici. Cura l’aggiornamento dei Sistemi Informativi, della Rete Civica, del CED e dei Servizi di assistenza tecnica.

FUNZIONI

 Al suddetto Servizio sono inoltre attribuiti i compiti relativi a:

  • Tenuta dell’inventario aggiornato delle dotazioni  hardware, software di base e software applicativi installati negli uffici
  • predisposizione bilancio annuale e triennale per la gestione ordinaria dei sistemi informativi (manutenzione hardware, software, reti, servizi)
  • Amministrazione credenziali di accesso e livelli di abilitazione all’uso di  sistemi informativi in uso nell’ente
  • Assistenza tecnica di primo livello agli uffici
  • Predisposizione capitolati tecnici di gara

RELAZIONI INTERNE

Interagisce con tutta l’organizzazione comunale nelle materie in cui è coinvolto. Esprime parere tecnico sui provvedimenti amministrativi di tutti gli uffici in cui siano presenti dotazioni hardware, software di base e software applicativi.

RELAZIONI ESTERNE

Ha contatti diretti con tutti i fornitori di hardware e software, nonché con tutti i  soggetti giuridici che cooperano in modo applicativo con il Comune di Barletta.

Contatti

Email: michele.torraca@comune.barletta.bt.it
Telefono: 0883578494
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 94, Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani, 76121, Puglia, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 15-12-2021 aggiornato al 01-02-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Palazzo di Città Corso V. Emanuele, 94 - 76121 Barletta (BAT)
PEC protocollo@cert.comune.barletta.bt.it
Centralino +39 0883 578111
P. IVA 00443960729
Linee guida di design per i servizi web della PA