Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
4.2.1 - Servizio Innovazione: Sistemi Informativi ed Innovazione Tecnologica
Il Servizio Innovazione – Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica assicura la funzionalità dei Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica e formula proposte per l’Innovazione Tecnologica delle dotazioni hardware e software di base installate negli uffici. Cura l’aggiornamento dei Sistemi Informativi, della Rete Civica, del CED e dei Servizi di assistenza tecnica.
FUNZIONI
Al suddetto Servizio sono inoltre attribuiti i compiti relativi a:
- Tenuta dell’inventario aggiornato delle dotazioni hardware, software di base e software applicativi installati negli uffici
- predisposizione bilancio annuale e triennale per la gestione ordinaria dei sistemi informativi (manutenzione hardware, software, reti, servizi)
- Amministrazione credenziali di accesso e livelli di abilitazione all’uso di sistemi informativi in uso nell’ente
- Assistenza tecnica di primo livello agli uffici
- Predisposizione capitolati tecnici di gara
RELAZIONI INTERNE
Interagisce con tutta l’organizzazione comunale nelle materie in cui è coinvolto. Esprime parere tecnico sui provvedimenti amministrativi di tutti gli uffici in cui siano presenti dotazioni hardware, software di base e software applicativi.
RELAZIONI ESTERNE
Ha contatti diretti con tutti i fornitori di hardware e software, nonché con tutti i soggetti giuridici che cooperano in modo applicativo con il Comune di Barletta.